Francesca
Nistri.
Francesca Nistri, 33 anni, infermiera e attualmente dirigente Svs da tre anni.
Ho lavorato, grazie alla mia professione, in vari ambiti sia pubblici che privati che di ricerca.
Ho vinto due borse di studio inerenti alla Nefrologia e lavorando nell’ambito della ricerca in collaborazione con il San Raffaele di Milano.
Successivamente entrando a lavorare in SVS ho avuto la possibilità di crescita e partecipazione anche nell’ambito del terzo settore, partecipando e facendo parte attiva dell’equipe di ideazione e costruzione di progetti riconosciuti anche a livello Nazionale.
Sono volontaria su un progetto di ricerca sulla telemedicina e questa parte di volontariato mi ha portata a volare in Nicaragua in missione nel 2018 e ripartire a brevissimo, fine maggio, per una missione umanitaria in Madagascar.
Parte fondamentale della mia vita è il teatro, lo pratico da quando ho 8 anni e sono diplomata al Goldoni dopo tre anni di studio con docenti di alto grado e di varie formazioni.
A livello politico, questa è la mia prima avventura.
Ho seguito questa lista dalla sua creazione tramite social e quando Francesca mi ha chiesto se volevo unirmi, sono stata a dir poco felice di poter dare il mio contributo, seppur piccolo e forse anche un po’ inesperto. Credo molto nell’impegno civico ed in particolar modo in ogni componente e di questa lista.