Stefano
Cionini.
Sono Stefano Cionini nato a Livorno nel 1962, dopo essermi diplomato all'Istituto Tecnico Nautico ho intrapreso la professione marittima che mi ha portato a fare esperienza e conoscere il mondo da altri punti di vista.
Da ormai quasi 35 anni svolgo il mio lavoro sui rimorchiatori del porto, ho quindi smesso di girovagare e ho potuto organizzare la vita appasionandomi a tematiche locali legate al sociale della città.
Ho un figlio con disabilità e questo mi ha spinto a cercare di tutelare i diritti e la qualità della vita delle persone più fragili, mi sono impegnato con il sindacato CGIL nel settore delle politiche per la disabilità e da circa un anno ho fondato, con altri genitori, l'associazione Insieme per Costruire APS, per creare opportunità di svago , ma anche educative e permettere ai ragazzi e le ragazze con difficoltà di avere una vita sociale con amici e normali giornate di serenità.
Il mio impegno in questo senso è totale e sono convinto che i Diritti non devono essere solo sulla carta, ma usufruibili da tutti, solo in quel momento potranno chiamarsi tali.
Mi sono candidato a consigliere comunale con l'impegno di sostenere e aiutare le persone più fragili nelle loro quotidianità.